Re: Dipendenza pacchetti

On Thu, 9 Aug 2007 11:05:35 +0200
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com> wrote:

> Ma in questo momento mi accordo di qualcos'altro: php4-interbase (e
> anche php5-interbase) non dipende direttamente da firebird, ma tramite
> la libreria libfbclient1, la quale è a me disponibile in due versioni
> diverse (ho in sources.list i repository sia di stable, che di
> testing, che di unstable), una delle quali dipende da
> firebird2-commond e l'altra da firebird1.5-common. Basta che tu qui
> scelga quella giusta (ossia la più vecchia, la 1.5.3.eccetera).
>
> Ciaociao, Giovanni.
> --
> Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>

Grazie per la risposta...prima di tutto.
Penso che cmq, in quei pacchetti ci sia molta confuzione.
Infatti firebird1.5 e firebird2.0 vengono chiamati in maniera
differente a seconda del repository in cui si trovano...ma cmq entrambi
puntano alla versione 1.5 di firebird.

Infatti il pacchetto -dev, dipende sempre da libfbclient1, sia che si
parli di firebird2 che di firebird1.5

Mentre, la nuova versione di firebird (ormai da qualche mese) è stata
chiamata firebird-2.0 ed anche quest'ultima è disponibile sui
repository debian, e dipende la libfbclient2.

Grazie e ciao
effeM