Re: Dipendenza pacchetti

All'incirca Thu, 9 Aug 2007 09:59:25 +0200,  mailing - effem
<mailing@thecmanet.com> sembrerebbe aver scritto:

> Buongiorno a tutti (o meglio...a quelli che sono rimasti :-)
> Avrei bisogno di un consiglio sulla soluzione più "pulita" da
> utilizzare in questi casi:
>
> installazione di un pacchetto (nel mio caso php4-interbase, oppure
> php5-interbase...indifferente) questo in automatico (per via delle
> dipendenze) mi vuole installare anche firebird1.5...e altre cosette.
>
> Io ho già invece installato firebird2.0 e (secondo me) non ci
> dovrebbero essere grosse differenze (tali da giustificare una
> dipendenza proprio con la 1.5).

> [...]

In realtà volendo sì: puoi utilizzare le opzioni di forzatura (ma prima
leggi le pagine di mauale di dpkg e apt-get!), però non è per nulla una
bella idea. La cosa migliore è di andare a controllare perché esiste
una dipendenza siffatta (tramite un bug report o, se non ritieni che
sia veramente un bug, semplicemente scrivendo al maintainer).
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy