Re: Versione pacchetti

Ciao Mailing*,
e un saluto "pluviale" scroscia su tutti i partecipanti alla lista .. :-))

On Wed, Aug 08, 2007 at 05:07:16PM +0200, mailing - effem wrote:
> Buongiorno,
> non riesco proprio a capire se sono io che non trovo il comando giusto,
> oppure non esiste la possibilità: mi spiego.
>
> In questo momento per sapere che versione esiste su un repository
> debian di un determinato pacchetto, faccio un install -s così fra le
> varie voci che mi vengono dette esiste anche la versione.
>
> Ma non esiste un metodo più "carino" per sapere che versione c'è?

Beh, di comandi "carini" in Debian ne esistono molti, volendo si puo' usare
l'ormai "desueto" dpkg, con il seguente comando:

$ dpkg --print-avail nome_pacchetto | grep ^Version <invio>

> Grazie a tutti
Saluti anche a te! ... :-) e, dato che siamo in tema, Buone vacanze! .. :-))

> PS: ovviamente da console e nn dai vari apititude, o gui particolari
Cio' e' cosa "veramente" buona e giusta! ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh