nagios2 e notifiche

Nagios2 su Etch,
ad un certo punto ha smesso di mandare email
Dire che non ho pasticciato nulla a riguardo e gli altri servizi su
quella macchina mandano tranquillamente le notifiche.
nei log di postfix non vedo nulla.
la configurazione del contatto è la seguente:

define contact{
        contact_name                    davide.corio@domsense.com
        alias                           davide.corio@domsense.com
        service_notification_period     24x7
        host_notification_period        24x7
        service_notification_options    w,u,c,r
        host_notification_options       d,r
        service_notification_commands   notify-by-email
        host_notification_commands      host-notify-by-email
        email                           davide.corio@domsense.com
        }

quella standard...

ho anche creato una definizione "dummy_check" che crea un file vuoto in
tmp, ma direi che salta decisamente la notifica.

nei log di nagios vedo:

Aug  8 11:08:10 nagios nagios2: SERVICE NOTIFICATION:
davide.corio@domsense.com;mio_server;mio_check ;CRITICAL;notify-by-email;156544

ma non vedo nessun tentativo di invio mail...

qualche idea su come affrontare il problema?
Che io sappia non esiste nemmeno un modo per disattivare le
notifiche...quindi non penso di aver toccato nulla.
--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com