Re: Espressioni regolari in bash

> P.s. ho fatto un esempio breve perché sono di corsa e non ricordo come
> si passano + expr a sed, sicuramente lo trovi in man sed, in ogni caso
> se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure.

E' un'oretta che sfoglio online la documentazione di sed senza però
trovare come sia possibile unire più espressioni regolari in un unico
comando.
Inoltre, ho un altro problema.
Con lo script dovrò anche modificare due file di configurazione di
Shorewall, e inserire le direttive non all'ultima riga (basterebbe
quindi un "echo "blabla" >> nomefile") ma prima di una riga "#LAST
LINE", senza dare per scontato che questa sia l'ultima del file
(potrebbe anche esserci una riga vuota in fondo.

Hai qualche idea?

Ciao, grazie!