Re: [OT] TPM 1.2

On Friday 03 August 2007, vik vik1984 wrote:
> Ciao a tutti.....
> purtroppo nel comprare il mio portatile non ho fatto abbastanza
> controlli e ho da poco visto che contiene il chip Fritz : TPM
> 1.2.......cosa che mi dà parecchio fastidio..... Nel file di
> configurazione del kernel ho visto sotto la voce TPM Devices: #
> # TPM devices
> #
> CONFIG_TCG_TPM=m
> CONFIG_TCG_TIS=m
> CONFIG_TCG_NSC=m
> CONFIG_TCG_ATMEL=m
> CONFIG_TCG_INFINEON=m
> CONFIG_TELCLOCK=m

> [...]

perchè invece di accanirti contro di lui non provi ad utilizzarlo per
cose utili? che ne so, crittografia del fs, connessioni cifrate e così
via?

Voglio dire, sono d'accordissimo sul fatto che quello che il TCG vuole
fare è una porcata, ma non dimentichiamoci che il Trusted Computing,
nelle sue intenzioni originali è un'ottima cosa...

Francesco
--
:wq