Re: Installazione Etch su HP Vectra 486/33N

Buongiorno! Sono passati ormai alcuni mesi da quei miei infruttuosi tentativi e adesso mi è venuta voglia di riprovarci (se non lo faccio ad agosto non lo faccio più). Mi è venuta in mente una possibilità (credo più semplice di quella che avevo scelto), però ho bisogno di qualche dritta, spero di non abusare troppo della vostra disponibilità.

Esiste la possibilità di installare Debian da disco rigido <http://www.debian.org/releases/stable/i386/apas02.html.it#howto-getting-images-netboot>, cacciandoci dentro l'immagine del ramdisk, il kernel e l'immagine di un cd (pensavo il primo cd d'installazione, così non corro rischi). Per far questo mi è ora venuta in mente l'idea di smontare il disco dalla macchina, montarlo su un pc già debianizzato e lavorarci sopra con quest'ultimo. Poi rimontarlo sul 486 e far partire l'installazione.

Quello che non ho ben capito è come trattare il disco (che adesso è come appena uscito di fabbrica, l'ho spianato con dban). Gli faccio un'unica grossa partizione ext3 e poi ci schiaffo dentro quei file?

Grazie dell'aiuto

Carlo Stemberger
--
Registered Linux User <http://counter.li.org/> #443882 <http://counter.li.org/cgi-bin/runscript/display-person.cgi?user=443882>