Re: CPU 100% PC inutilizzabile

Il Friday 03 August 2007 14:38:01 Andrea Ganduglia ha scritto:
> Ciao a tutti. A volte mi capita che qualche applicazione, per qualche
> motivo assurdo, decida di impazzire e porti la CPU al 100%. A quel punto il
> PC si blocca (in vero si blocca X e neppure riesco a fare Ctrl+Alt+BkSP o a
> fare login da remoto) e ne perdo il possesso. Visto che capita sempre con
> applicazioni lasciate dagli utenti (io) tipo Opera o gxine non sarebbe
> possibile costruire un demone che monitori l'uso della CPU e uccida
> l'applicazione incriminata oppure (meglio) fare qualcosa al kernel in modo
> [...]

mi pare di ricordare che il sistema già preveda un qualcosa del genere, ora
non vorrei sparare cavolate, ma anni fa mi pare che usassi il nice per fare
questo lavoro...

su kde esiste un'applet allo scopo: rilevatore di processi impazziti - trova e
termina processi impazziti che consumano troppa cpu -

:D

byez
--
Gollum 1