Re: grub: error 18

Il giorno mer, 01/08/2007 alle 12.20 +0200, heba ha scritto:

> se avessi letto bene la mia prima e-mail, avresti letto un
>
> "sono collegata da un palmare e non posso scaricare nulla".
>
> Figuriamoci quindi se avessi anche solo potuto navigare decentemente.
>
> Quindi non ti arrabbiare o scocciare perchè qualcuno entra in lista e
> chiede informazioni sul sistema operativo o se non riesce ad
> installare su hd nuovi o per altro, la lista mi pare sia stata creata
> per questo e non per far spam.

anch'io sono da palmare ma ho cercato lo stesso, non ho scaricato nulla
e non sono arrabbiato.

> Oggi, da una distribuzione mandriva, cercando meglio, ho trovato anche
> io quell'indicazione, ma...

per i punti a b c d ed e: il tuo è un problema trito e ritrito e sicuramente,
il fatto che con mandriva installi correttamente il grub, dipende dal fatto che
l'installer "facciotuttoio-o-matic" di mandriva crea una partizione /boot nei
primi 1023 cilindri del disco, dentro il quale inserisce il kernel. Probabilmente
l'installazione che invece fai con debian ha una partizione (quella che contiene /boot/)
troppo grande.

saluti.

--
Donato Pasqualicchio <natas@natas.us>