semplice firewall dal "Securing Debian"

Saluti.

Mi occorre un semplice firewall per un server, ed ho preso uno script che si trova nel "Securing Debian":
http://www.us.debian.org/doc/manuals/securing-debian-howto/ch-sec-services.en.html#s5.14.3.2

Per prima cosa ho spostato i parametri di configurazione in /etc/myfirewall.conf:
  CONF=/etc/firewall.conf

  # Read configuration
  . $CONF

Lanciando lo script ho notato alcuni problemi:
1) echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_always_defrag
   non funziona sul kernel di Etch

2) C'è un errore dovuto al fatto che SSH_PORT non è sempre definito.
   Ho modificato quindi:
   # Remote management
   if [ -n "$NETWORK_MGMT" ] ; then
/sbin/iptables -A INPUT -p tcp --src ${NETWORK_MGMT} --dport \ ${SSH_PORT} -j ACCEPT
   elif [ -n "$SSH_PORT" ] ; then
     /sbin/iptables -A INPUT -p tcp --dport ${SSH_PORT}  -j ACCEPT

3) si può dire a iptables di redirigere i log da qualche altra parte, al
   posto di syslog?

In definitiva, va bene usare quello script in produzione?

Grazie  Manlio Perillo