Re: Cambio dischi "howto"

--- Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> ha scritto:

> Ti dico come ho fatto io quando son passato da un PATA ad un SATA.
>
> Semplicemento ho montato fisicamente il SATA nel computer
> insieme al PATA che era già presente, l'ho partizionato,
> montato le partizioni nuove e poi ho fatto un cp -a.
>
> Mi è bastato sistemare fstab sul SATA che puntasse alle partizioni
> giuste,
> ho sistemato lilo (/dev/hda --> /dev/sda) e poi ho riavviato.

La strategia che sto esaminando è dettata dal fatto che non ho
intenzione di passare ad un SATA (vincoli della mia mobo su quantità e
tipo di devices), né posso permettermi di montare simultaneamente i
dischi vecchi e quelli nuovi, a meno di farli uno alla volta.
Inoltre, vorrei metter mano il meno possibile al ferro, quindi se posso
smontare/montare i dischi in una sola passata è IMHO la miglior cosa.

Bye,

    Homer S.