recupero dati NTFS

Ciao,
ho un disco con due partizioni, una ntfs e una fat32. Il disco ha dato segni
di rottura, l'ho recuperato cambiando l'elettronica con un altro uguale che
avevo. Ora la partizione fat32 e' accessibile ma la ntfs no, alloraho
provato la demo di un soft per windoze (recovermyfiles) che ha
effettivamente riconosciuto i files della partizione ntfs, ma vorrei sapere
se c'e' qualcosa che faccia la stessa cosa per linux, ovvero fare una
scansione di una partizione alla ricerca dei files per poi poterli copiare
altrove.

--

Bye Enrico

Mi domando: ma che faccia avra' fatto Maometto quando la montagna gli ha
bussato alla porta?
		-- Walter Waldi