[Sid] Problemi con Kmail

Da che kde è passato alla 3.5.7, mi ritrovo con alcuni problemi su
kmail:

1)
tutte le volte che imposto delle scorciatoie da tastiera personalizzate,
al successivo riavvio non sono memorizzate e le devo reimpostare;

2)
quando compongo un messaggio e poi con Ctrl-Invio lo metto in attessa di
essere spedito, una volta rientrato nella finestra principale di kmail
non c'è più modo di spedirlo, tanto che File -> Spedisci messaggio in
attesa è in grigetto e non si può usare. Mi tocca riaprire il messaggio
e spedirlo direttamente dalla finestra di composizione.
Il che è assai scomodo, da molti punti di vista...

E' successo a qualcun altro?

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /