[nautilus] problemi nella vista a dettagli

Salve, sentite, avrei un problema che non so se è un problema o una mancanza di nautilus. A me in nautilus piace usare le vista a dettagli però ha un limite: non è possibile selezionare più files contemporaneamente usando il mouse tenendo premuto il tasto sinistro raggruppando i files dentro una griglia. Ora...non è che sia esattamente una di quelle mancanza che ti fa mandare a quel paese gnome, però ieri ho usato una knoppix live per vedere com'è kde...e kde ce l'ha questa possibilità nella vista a dettagli.
Ora volevo semplicemente sapere se era un difetto di nautilus oppure c'è un modo per abilitare la selezione di file multipli

P.S.: non ditemi che posso usare lo shift sulla tastiera, lo so, solo che ovviamente è tutta un'altra cosa con il mouse.

--
Emanuele "DierRe" Ianni
www.dierrelabs.org