Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Alle mercoledì 16 maggio 2007, Manuel Durando ha scritto:
> Secondo me sarebbe sbagliato obbligare questa gente a usare la linea
> di comando, per loro il sistema più semplice possibile è la cosa
> ideale.

Nessuno dovrebbe obbligare chicchessia a fare ciò che non desidera, ma
si dovrebbe dare la possibilità a chi vuole di avere la massima libertà
di azione: GNOME da una parte (si vedano le dichiarazioni di Torvalds
sull'approccio che lo stesso GNOME ha nei confronti dei suoi
utilizzatori) e ubuntu dall'altra mi sembra stiano andando in una
direzione diametralmente opposta.
Semplificare va bene, limitare la libertà scelta - lo so, in questo
momento si rischia il grottesco parlando di "libertà" in ambito
informatico quando sono ben altre le libertà che vediamo svanire sotto
i nostri occhi senza (voler o poter) opporre un minimo di resistenza -
no.
saluti

--
Marco