sono partito con l'installazione da rete ma....

Salve a tutti, sono ancora qui a scrivervi.
Ho fatto partire l'installazione di debian da floppy utilizzando 5 floppy
come detto precedentemente in un mio post.
Boot.img
Root.img
cd-drivers.img
net-drivers-1.img
net-drivers-2.img

Infatti utilizzando solamente i primi floppy il sistema non era avviabile..

Installo lingua, linguaggio tastiera, username, password, password di root
etc..
Successivamente mi chiede la rilevazione della scheda di rete --> va a buon
fine!
Arrivo al pannello "Installazione del sistema base"
Scelgo i vari mirror (premetto che ho fatto la prova con quasi tutti
ieri..ma il risultato è sempre uguale) e parte l'installazione del sistema
base...
Dopo parecchi minuti di scaricamento, e arrivato a circa l'80% dello
scarico, mi viene fuori il seguente messaggio di errore:

"IMPOSSIBILE INSTALLARE INITRAMFS-TOOL"

"E' stato rilevato un errore nel tentativo di installare il pacchetto
initramfs-tools nel sistema di destinazione
Controllare /var/log/sylog o la terza console virtuale per i dettagli."

Al che mi sono cadute letteralmente le braccia. :-(
presupposto che non ho idea da dove partire..per me questo è praticamente
arabo.

Poi mi dice che il sistema può essere installato comunque..procedere? scelgo
si..

Installa qualcos'altro e dopo altri 15-20 minuti di scaricamento pacchetti
mi esce un altro errore:

"Fallita installazione del boot loader Grub"
"Installazione del pacchetto "Grub" su /TARGET/ fallita.

Al che, non potendosi installare Grub ho capito che tutti i miei propositi
per installare Debian sono falliti.
Avete delle dritte da darmi?
Ringrazio
Fabio