Re: Debian e Tablet PC

Il giorno mar, 13/02/2007 alle 22.35 +0100, fede ha scritto:

> Dai! Io ero anche contento che mi danno almeno 3 mesi di garanzia. Ovviamente
> non è nuovo, da quanto ho capito è rigenerato. Considera pero che il modello
> fujitsu siemens nuovo costa 1700e e che il modello nuovo "più economico" è il
> samsung con schermo da 7" e costa 1040e.

Ammazza! Non ho seguito il mercato, ma non mi ricordavo costassero cosi`
tanto. :)

Stai attento anche al peso. Se non ricordo male la conversione, 3.4
libbre dovrebbero essere piu` di 1,5 Kg, e alla lunga stancano,
soprattutto se leggi in piedi.
Il mio Zaurus pesa meno di mezzo Kg e dopo un po' devo sgranchirmi il
braccio, mentre aspetto il treno. :)

> Dato che il mercato è abbastanza di nicchia i costi sono altini in generale
> quindi a meno dell'occasionissima mi sa che non posso puntare a molto meglio
> col mio budget.

Se riesci a trovare qualcuno con un Nokia N800, o un negozio dove
provarlo, dacci un occhio.
La risoluzione e` simile (800x480 invece di 768x1024), il peso molto
minore, il costo rientra nel tuo budget, ma appunto devi valutare tu le
dimensioni dello schermo.

> dando un occhiata ai componenti dovrebbe essere tutto "roba" abbastanza
> standard, L'unico dubbio è sulla penna che non ho idea di come funzioni. Mal
> che vada penso posso usare una tastiera e un mouse usb.

http://www.expansys.com/p.aspx?i=113733&stack=technical&action=open#technical

Da quel che vedo qui e` una wacom, quindi dovrebbe essere compatibile.

Tra l'altro, a parte la RAM (che puo` essere espansa), ha
caratteristiche interessanti che lo renderebbero utile anche per altri
compiti.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari