OT debian su ibook G3 : come va? (era : debian su G4)

scusate la rottura e il fuori tema, venitemi incontro : sono incompetente riguardo l'hardware Mac, visto che i G4 non te li tirano proprio dietro, volevo sapere la situazione riguardo a debian su un G3 : compatibiltà hardware? le periferiche sono standard? cioè la ram e l'hd sono gli stessi di adesso, o è roba specifica Mac (questo nel caso di fare poi un upgrade)? un G3 a 800 MHz come andrebbe? il mio Sempron 3000+ praticamente sta sempre a 800 MHz, tranne quando gli faccio fare gli xvid, e a 800 non è proprio una scheggia nel caricare -ad esempio - OpenOffice; un G3 come si comporterebbe con avidemux? c'è da dormire o è usabile? scusate la prolissità e l'argomento inopportuno, cerco solo -possibilmente - espeirenze dirette di linuxari su ha mac; io mio amico che ha Mac mi dice di non prendermi il G3 perchè poi il Mac OS X non so quale andrebbe troppo piano, ma a me Mac OS X interessa relativamente...
spero di non aver disturbato troppo... ciao a tutti

--

confrey

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789