Dubbio su partizionamento hd - help

Ciao, grazie all'aiuto avuto in questa lista sono riuscito ad installare sul mio pc due distro linux e una win, e visto che mi piace farmi male ora volevo passare alla terza ma mi son fermato un attimo priam di fare danni..

Questo è il mio partizionamento attuale:

sda1 15GB (partizione primaria)
sda2 partizione estesa
     composta da:
     sda5 15gb
     sda6 15gb
     sda7  2gb
     sda8 10gb
18 gb liberi

La nuova distro io la volevo installare su 9 dei 18 giga liberi e pensavo che in realtà al momento del partizionamento potessi decidere di creare sda9, in realtà lui mi vuole creare sda3 e me la fa a mio avviso come una partizione primaria da quello che ho potuto vedere dal grafico che mi viene proposto.
Perchè? Non posso crearmi /dev/sda9 ?
grazie

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation1febb07