Re: regexp

Daniele Cortesi ha scritto:
> grep '^a\{0,3\}$'
Ho letto bene questa regexp (che non si adatta al mio problema, in quanto il
file con le 'a' era solo un esempio, nel caso reale le tre 'a' non è detto
che siano ad inizio o fine riga). Comunque ho capito che la cosa è molto
meno automatica di quel che pensavo... devo dire io esplicitamente che dopo
le 3 'a' ci deve essere qualsiasi cosa tranne un'ulteriore 'a':

grep 'a\{0,3\}[^a]'

ma anche così non funziona, non trova più nulla!

Il suggerimento di Cristian Versari, ovvero grep -v 'aaaa' di nuovo funziona
solo in questo esempio accademico, nel caso reale la 'a' diventa
un'espressione regolare che ho omesso per semplicità.