Re: plone-zope e postgresql: RISOLTO !!!

Buongiorno a tutta la lista e in particolare a quelli che mi hanno consigliato,

vieri wrote:
> Buongiorno a tutta la lista con l'Augurio di un Santo Natale,
>
> il mio problema attuale:
> con etch, sto cercando di connettere un database postgresql con
> plone-zope; ho pertanto (dovrei avere) installato tutti i pacchetti
> necessari tipo psycopgda e simili:
>
> però nel menu di crezione entità di zope, non ho la possibilità di
> aggiungere un database postgresql.
>
> avevo letto da qualche parte che bisogna compiere qualche "manovra"
> particolare prima di ritrovarsela, ma non so dove...
>
> qualcuno mi sa dare qualche info ??
>
> grazie

> [...]

allora ho poi risolto così senza bisogno di uscire dalla pacchettizzazione Debian (grande Debian)... : )))

ho trovato la info in /usr/share/doc/plone-site/README.Debian e poi con varie prove e ricerche ho trovato la soluzione

dopo l'installazione tradizionale del pacchetto  zope-psycopgda2, ho dato il comando:

# dzhandle -z2.9 add-product plone-site ZPsycopgDA:2

ottenendo in risposta un rassicurante:

dzhandle add-product: product 'ZPsycopgDA' (2.0.5.1-5, tree-linked) in instance 'plone-site' ( 2.9). keep it

ho riavviato l'istanza e miracolo !!! nel menu di creazione entità di zope è apparsa la voce di scelta "Z Psycopg 2 Database Connection"... : ))) EUREKA !!!

p.s. la voce "ZPsycopgDA:2" la ho (indovinata) dall'output del comando:

#dzhandle list-products

poichè mettendo al suo posto zope-psycopgda2 o altro, non funziona

Buon Anno a tutti con la nostra grande Debian

Vieri