Re: Condivisione samba a utenti di dominio MS

Bonny ha scritto:
> Ciao a tutti, ho il seguente problemino, un server 2003 con AD e una
> macchina Linux Debian con Samba e vorrei fare in modo di creare alcune
> cartelle sulla macchina Linux che siano accessibili solo da user o
> group del dominio MS.
> Mi date qualche dritta o qualche link.

Ti consiglio di tenere sempre presente il samba official how to:
http://us3.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/

Comunque come prima cosa dovresti fare il join al dominio:
http://us3.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/domain-member.html#ads-member
in modo da poter accedere tramite winbind al database degli utenti del
dominio.

Poi per condividere una share è piuttosto semplice comunque un'occhiata
al cap.16 gliela darei
http://us3.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/AccessControls.html

Ciao

Piviul