Re: Problemi con il DMA?

Marco Nenciarini scrisse in data 15/01/2007 10:56:

Consiglio semplice: cambia il disco hda.

Per maggiori informazioni puoi usare smartmontools per farti dire
quanto rimane da vivere al disco.
Hai ragione, lo avevo pensato anch'io; ma gli smartmontools non hanno rilevato nulla:

serverdati:~# smartctl -l error /dev/hda
smartctl version 5.32 Copyright (C) 2002-4 Bruce Allen
Home page is http://smartmontools.sourceforge.net/

=== START OF READ SMART DATA SECTION ===
SMART Error Log Version: 1
No Errors Logged

adesso l'ho riavviato ancora e il problema con il DMA non compare più; dal momento che ho un mirror e che faccio il backup tutte le sere provo ad aspettare per vedere se "evolve".

Grazie mille

Piviul

PS
Veramente quell'hard disk era dentro un cassettino per l'hot swap. Ora, dal momento che tanto non si può avere l'hot swap con dischi pata, l'ho tolto dal cassettino e collegato direttamente al controller: che fosse il cassetto a dare problemi?