Re: Cambio impostazioni numeri tastiera

Alle 20:29, domenica 14 gennaio 2007, Davide Prina ha scritto:

> veramente per chi scrive con 10 dita il tastierino non lo usa proprio
> per nulla e poi sui portatili il tastierino non è così semplice da
> attivare/disattivare e neppure da usare ...

Io uso 10 dita. E per inserire un paio di centinaio di cifre (una volta lo
facevo) usavo il tastierino: è molto più semplice. E non mi passerebbe
nemmeno per la testa di farlo senza. Semplicemente non userei il
portatile.

> Io penso che la scelta della disposizione dei tasti sia stata dettata
> dalle macchine da scrivere già esistenti che hanno quasi tutti i tasti
> nelle stesse posizioni.

Già: che avevano all'epoca la disposizione italiana, quella della apple
appunto.

> Ciao
> Davide

Ciao anche a te.