Re: Migrazione della root

alex ha scritto:
> Ho avuto un problema simile per il riconoscimento delle partizioni con gli
> ultimi kernel (però avevo anche spostato root ed altre cose) ed ho risolto
> mappando le partizioni in menu.lst con LABEL.
Grazie per la risposta, purtroppo non conosco l'uso delle label nel menu.lst,
motivo per cui ho fatto una veloce ricerchina su Google, notando che
effettivamente molti specificano la root con "root=LABEL=/"
Purtroppo peo' non ho trovato spiegazioni precise a riguardo, quindi chiedo
conferma:
quel parametro fa si' che la root sia nella partizione la cui etichetta e'
LABEL?
Dunque se la mia vecchia partizione ha label "root" e quella nuova "newroot",
dovrei specificare "root=newroot=/"  ?
> Visto che c'erò l'ho fatto per tutte le partizioni e l'ho fatto anche in
> fstab. Tutto sommato mi ci trovo meglio e ne sono contento.
Grazie per il suggerimento, incrocio le dita :-)
> A.
Ciao
Davide
--

http://boyska.altervista.org/
Se il problema puo' essere risolto, perche' preoccuparsi?