Re: Cambio impostazioni numeri tastiera

Alle 17:34, domenica 14 gennaio 2007, matteo ha scritto:

> forse hai ragione...

Mi rendo conto che sono vecchio, ma la tastiera apple E' la tastiera
italiana fatta come C. (nonché l'ufficio per gli standard italiani
competente, di cui non ricordo il nome (forse UNI)) suggeriva. Quando IBM
mise in commercio la sua versione di pc non si pose il problema di
informarsi del perché e del percome cosa si usava in Italia (anche se mi
pare più probabile qualche problema nella gestione della mappatura) ed
inventò la tastiera win attuale, che NON è LA tastiera italiana.
Tant'è, noi ormai ci siamo abituati, cosicché abbiamo tutti un comodissimo
tastierino numerico e una sequenza inutile di tasti con la stessa cosa
(non credo che qualcuno faccia davvero data entry senza tastierino).

A.