Re: Bridge di rete: eth0 -> ath0

Hfish ha scritto:
> ciao
> o configuri il portatile in modo da esportare i DNS, oppure sull'altro
> pc modifichi il file /etc/resolv.conf mettendo i DNS a mano...
>
> due esempi, quelli che uso io con fastweb ma che vanno bene lo stesso,
> sono
> nameserver 213.156.54.80
> nameserver 213.156.54.81
>
> ovviamente puoi mettere quelli che ti pare...
>
> probabilmente funziona anche mettendo il portatile come default gateway
>
> route add default gw IP_LAPTOP
>
> fammi sapere se risolvi
> ciao
Riporto in lista la gentile risposta di Hfish.

Purtroppo però ho provato ad inserire la riga "route add default gw
192.168.2.1", ma non è servito.

Ricapitolo allora la situazione con due semplici schemi, così magari
rendo meglio l'idea e la soluzione appare più semplice:

<laptop_1>-----collegamento_wired-----<laptop_2>-----collegamento_wireless-----<router_ADSL>

<192.168.2.2>-------------<eth0:_192.168.2.1_//_ath0:192.168.1.4>-------------------<router_ADSL>

A questo punto, con lo script di Hfish riesco a far accedere al router
"laptop_1" ed anche ad internet, ma solo se scrivo gli indirizzi ip dei
siti. In pratica non funziona la risoluzione dei DNS.

Ho provato ad aggiungerli nell' /etc/resolv.conf di <laptop_2>, ma senza
successo. Il file /etc/resolv.conf invece non esiste su <laptop_1>.

Cosa posso fare adesso?

 Sponsor:
 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=14-1