Re: Postfix

Andrea Modesto Rossi ha scritto:
> In sostituzione ad un server exchange devo installare una macchina Linux
> (Debian) che faccia da server di posta elettronica interno ad un'azienda con
> circa 70/80 utenti.
> Banalmente devo installare Postfix ma come gestisco 80 utenze?
> Ldap? database?

Veramente non devi installare soltanto postfix; postfix è il postino che
recapita e invia la posta (in altre parole è un server smtp). Dopo devi
installare un server imap o pop3 per far si che i tuoi client possano
accedere alla propria mailbox o maildir in cui postfix gli recapita la
posta. Per quanto riguarda gli utenti... se prima avevi exchange avrai
già immagino un database degli utenti; io ti consiglio di usare quello
in modo da facilitare gli utenti ad avere un solo username e una sola
password.

Ciao

Piviul