Re: [Very OT, e un po' mi vergogno anche...] Consiglio su MacBook

Io ho la vecchia versione di Macbook (Dual Core) e funziona alla
perfezione tutto sotto Debian (tranne l'ingresso audio). Per quanto ne
so io, la politica di Apple è quello di non abbassare mai i prezzi ma
di aggiornare l'harware. Questo porta il vantaggio di avere una
macchina che non perde il suo valore commerciale ma lo svantaggio di
pagare tutto molto caro :(

Se vuoi un consiglio però, a meno che non lo compri per il design o
per le dimensioni, non comprare un portatile Apple. A parità di prezzo
trovi veramente di meglio. Soprattutto se intendi usarlo con Debian
(che IHMO conviene dato che la maggior parte delle applicazioni
commerciali migliori non sono ancora state ricompilate per x86 e con
Rosetta girano uno schifo, quindi ti ritroveresti con uno Unix con la
stessa gamma di software di Linux ma chiuso e per nulla
personalizzabile).

Ti parla uno che ha preso la decisione di passare ad Apple rimanendo
un po' deluso da un Mac Os X che tanto avanzato e comodo non mi pare e
da un Design bellissimo ma che prima o poi, come gli altri, tende a
stufare.

Ciao ;)

--
Daniel Galeazzo