Nuovo server

Ciao a tutti.

Vorrei installare un nuovo server per me con Debian su una macchina con 1 o 2 Gb di RAM (devo decidere), per fare i seguenti servizi:

- server di backup tramite BackupPC con salvataggio su nastro di parte dell'archivio;
- server multimediale con MythTV (backend);
- centralino telefonico VoIP con Asterisk al quale saranno collegati i 12 interni della casa.

Secondo voi, mi conviene mettere ogni servizio in una macchina virtuale dedicata creata con Xen, oppure posso mettere tutto assieme in un'unica installazione Debian?

Mi date qualche consiglio su come progettare la cosa?

Grazie mille!
Ciao
Shacky.

http://click.libero.it/infostrada12gen07