Re: rinominare file in automatico

eh già, ma poi dovrei rimettere gli spazi nei file, e quindi sarei
punto e daccapo...
grazie mille lo stesso :)

2007/1/12, Davide Pasquale <pasquale.davide@gmail.com>:
Ti consiglio di rimuovere gli spazi nei nomi di file sostiuendoli con degli
"_", in questo modo:

OLDIFS=$IFS
IFS=$'\n'
for file in `ls .`
do
newfilename=`echo $file | sed  's/ /_/g'`
mv $file aaaa-$newfilename
done
IFS=$OLDIFS

http://luca.costantino.googlepages.com/