Re: rinominare file in automatico

Ti consiglio di rimuovere gli spazi nei nomi di file sostiuendoli con degli "_", in questo modo:

OLDIFS=$IFS
IFS=$'\n'
for file in `ls .`
do
newfilename=`echo $file | sed  's/ /_/g'`
mv $file aaaa-$newfilename
done
IFS=$OLDIFS

On 1/12/07, hfish <luca.costantino@gmail.com > wrote:
hmmm
ricevo degli errori perchè in effetti noto ora che i nomi dei file
sono nella forma
"aaa bbb ccc.ddd" e io vorrei "nuovo - aaa bbb ccc.ddd"
purtroppo il numero di spazi cambia in ogni nome di file...

ho provato a racchiudere $file e nuovo - $file in apici inversi ma
ricevo cmq errori, anche se diversi...

intanto grazie mille per l'aiuto