Problemi con SSH (e altro...)

Ho una macchina sarge usata come serverino. In seguito a un mio errore
ho riempito il disco (wget di SUSE: doppio errore quindi!) ed alcuni
servizi hanno dato problemi...

Alla ripartenza il demone ssh non parte più (e non trovo neppure
messaggi nei log!) ed ho perso il layout della tastiera italiana in
locale. La rimozione (con purge) + reinstallazione non è servita, non so
cosa fare... anche perché ho difficoltà fisica a loggarmi in locale.
Infine non escludo di essere stato bucato

Consigli? Almeno su come ritirare su ssh e lavorare da casa
--
Vincenzo Villa