Re: VOIP, cordless e Linux

Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:
> Ciao a tutti,
> sto per imbarcarmi nell'acquisto di un telefono fisso cordless che
> supporti voip e che sia supportato da Linux. Ovviamente prima mi
> informo.
> Avevo fondamentalmente due domande:
> 1) cosa consigliate come programma open - skype funziona ma dopo le
> tragedie con il demone della ipw3945 _odio_ il software chiuso - che
> supporti anche le chiamate verso i telefoni fissi come fa skypeout? ho
> cercato e ho trovato wengo e gizmo ma non ho troppa esperienza su quei
> programmi e sentire esperienze esterne sarebbe bene.

ti fai un account su un provider voip con protoccollo sip e puoi usare
qualsiasi telefono sip.

ti cito il primo che ho trovato su google, ma ce ne sono tanti

http://www.dlink.com/products/?pid=485

e sono indipendenti dal sistema operativo.

Ciao

PS: ocio che il sip ha un po' i casini con alcuni nat. Meglio che prima
provi coi un telefono software, come per esempio twinkle.

--
Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.