capire acpi e interazione con utilities

	Dal titolo capirete che sto combattendo con il power management
	(PM) del mio portatile.

	Sicuramente in un portatile e` veramene utile fare un po' di PM.
	Ma soprattutto a me piace capire cosa succede.

	Ecco il problema.

	Non riuscivo a gestire il suspend-to-ram tramite
	gnome-power-manager (di fatto non mi e` chiaro in che modo
	gnome-power-manager si interfaccia con i vari tools).

	Dietro suggerimento passo a kpowersave (e powersaved): ora tutto
	funziona bene. E so che cosa succede: viene chiamato s2ram (del
	pacchetto uswsusp) e quindi ho potuto fare una configurazione ad
	hoc per il mio laptop non supportato benissimo (s2ram -f -a 3,
	per la precisione).

	E qui sorgono altri problemi:
	- il powerbutton non va piu` (cioe` non mi fa lo shutdown come
	  faceva prima)
	- dopo il resume (sia da ram che da disco) la ventola spara al
	  massimo, tanto che la temperatura si mantiene a livelli
	  polari (che, se e` buono per il processore, non va mica
	  tanto bene per il consumo dovuto alla ventola stessa!)
	- come collego alla chiusura dello schermo il comando di
	  suspend-to-ram in caso di alimentazine a batteria?

	E qui arriva la domanda "grossa":
	come interagiscono i vari tools (gnome-power-manager/powernowd,
	kpowersave/powersaved, uswsusp, ...) con gli script in
	/etc/acpi? Si tratta di layers sovrapposti (uno usa l'altro) o
	di strumenti paralleli?

	Sono giorni che cerco un po' di documentazione organica che mi
	faccia capire, ma niente.

	Confido in qualche vostra buona parola.

	augh