Re: boot e grub con amd64

NN_il_Confusionario ha scritto:

> i sintomi sono quelli, ma non so dirti in quanto non uso gli installer
> usuali

> head /dev/sda|strings
>
> head /dev/sda1|strings
>
> vedi dove e come ti compaiono i segni di presenza di grub

ho confrontato la nuova installazione con la mia postazione e
head /dev/sda? | strings
danno pressochè le stesse informazioni. mentre:
> file -s /dev/sda
> file -s /dev/sda1
>
> (se c'e` un boot sector piuttosto che un inzio di filesystem file te lo dice)

sulla nuova postazione:
file -s /dev/sda
/dev/sda: x86 boot sector;  partition 1: ID=...

quando sulla vecchia:
file -s /dev/sda
/dev/sda: x86 boot sector, GRand Unified Bootloader (0.94); partition 1:
ID=...