Re: [OT] piu distro su un HD

> grazie mille per l'esauriente spiegazione :) , ma ora il problema è
> un'altro. Come vedete disco è da 74Gb, ma non riesco a fare nessuna
> operazione sulla restante partizione vuota da 16Gb. Ne durante
> l'installazione di suse ne da M$ con partition magic
> vi riposto la disposizione delle partizioni:
>
> /dev/sda      74,5Gb   0    9728
> /dev/sda1     24,5Gb    0    3224   NTFS
> /dev/sda2    9.7Gb    3225   4498   Estesa
> /dev/sda3    486Mb   4499   4560   swap
> /dev/sda4    23,5Gb   4581   7599   EXT3
> /dev/sda5    9,7Gb     3225    4998   FAT32

> [...]

Ho riavviato il sistema con una knoppix live e lanciato qtparted.
purtroppo la partizione di disco libera la vede free ed anche hidden
come /dev/sda-1, ma non riesco a fare nessuna operazione di
spostamento  su sda4 ed sda3...posso solo cancellarle o vederne le
proprieta...per non parlare della sda-1 sulla quale non posso farci
proprio nulla...

esattamente quello il problema...