gtk 2.10 in sid

Salve a tutti,

qual'è il modo migliore per avere le libgtk2 aggiornate alla 2.10.x in
sid? Attualmente da experimental non si possono installare... (e non mi
stupisco, visto che è experimental ;)
apt-get.org non mi da nessun risultato utile e googlando non sono
riuscito a trovare nessun repository che le contenesse. Non voglio
compilarle da sorgenti in quanto ho il vago sentore che poi gnome
impazzisce ;)

Più che altro vorrei provare compiz da cvs [1] e per configurarlo dovrei
anche compilare compiz-setting [2] che, appunto, necessita delle 2.10 .

Qualche suggerimento?

Grazie e ciao
InSa

[1]