Saluti a Voi... con domandina!

Salve a Voi,

mi chiamo Uranium ho quasi 27 anni, seguo su usenet icol.* ed e` da
sette mesi che uso soddisfatto e con profitto Debian 3.1, Sarge per
gli amici. Beh, la uso per la verita` su due PC; Eritrium, il
principale, con qui lavoro e Dexdebian, il secondario, che mi funge da
backup (giornaliero, settimanale e mensile) tramite rsync:
comodissimo. Mi sono appena iscritto alla lista e nel presentarmi Vi
pongo una domanda.

_aggiornamento del sistema e ottimizzazione del consumo di banda_

Per la verita` me ne sono accorto da parecchio di questa cosa, ma
oggi, dopo aver letto la lista (sia questa che la Debian Security
announcemenst) ho dato un sudo apt-get upgrade. In pratica si leggeva
su DSA che c'e` un aggiornamento di sicurezza per openoffice.org, di
55 MB circa. Io vorrei capire, in sostanza, il motivo per cui bisogna
prelevare tutti i 55 Megabyte a fronte di uno spazio occupato a fine
aggiornamento di SOLI 940 Kilobyte, ossia circa 59 volte minore.

Per limitare al minimo il consumo di banda non si potrebbe ottimizzare
il trasferimento dei dati da inviarmi, tipo come fa rsync?

Ossia non e` possibile pre spacchettare l'aggiornamento, anche solo a
livello teoria? Ovviamente modificando /de facto/ la metodica di
aggiornamento.

Molte grazie e a presto.

--
    Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"