Re: [OT] piu distro su un HD

Alle 14:52, lunedì 8 gennaio 2007, lore ha scritto:

> grazie mille per l'esauriente spiegazione :) , ma ora il problema è
> un'altro. Come vedete disco è da 74Gb, ma non riesco a fare nessuna
> operazione sulla restante partizione vuota da 16Gb. Ne durante
> l'installazione di suse ne da M$ con partition magic
> vi riposto la disposizione delle partizioni:
>
> /dev/sda      74,5Gb   0    9728
> /dev/sda1     24,5Gb    0    3224   NTFS
> /dev/sda2    9.7Gb    3225   4498   Estesa
> /dev/sda3    486Mb   4499   4560   swap
> /dev/sda4    23,5Gb   4581   7599   EXT3
> /dev/sda5    9,7Gb     3225    4998   FAT32

> [...]

esattamente quello il problema...

a parte che linux non richiede di essere su una partizione primaria, la puoi
tenere anche tranquillamente in una estesa.

altre soluzione non vedo che rifare tutto (al massimo se hai un altro HD
potresti copiare le partizione e poi rimetterle nella posizione finale...

Byez
--
Gollum 1