Distro Dreamlinux

Saluto tutti.
Ho voluto installare la distribuzione Dreamlinux 2.2 e l'ho trovata
interessante, ma con alcuni problemi che non riesco a risolvere.
Il principale dei quali è la questione dei Repositories, che non
vogliono funzionare!... Non posso neppure fare 'apt-get update' &
apt-get upgrade, poichè mi dice che è impossibile attingere ai files
del sources.list!... Così non posso installare niente: è tutto come
bloccato!
Come posso risolvere il problema? C'è una sources.list idonea ed
efficace per lavorare con dreamlinux? E' possibile avere postata una
sources.list funzionante?
Qualcuno che l'ha provata mi può dare una mano?
Grazie.
Gino.