Re: powernowd

Il giorno lun, 08/01/2007 alle 10.27 +0100, emisca ha scritto:
> Ah ho capito.. ti riferivi semplicemente ai moduli da caricare..... ok...
> Cmq ho visto che powernowd su ubuntu è stato modificato in modo da
> caricare automaticamente i moduli... le hanno riportate indietro
> queste modifiche su debian?

Sinceramente non lo so ma mi sembra la cosa sbagliata da fare. Così devi
modificare qualsiasi gestore della frequenza in userspace mentre se usi
le cpufrequtils l'interfaccia verso l'hardware è una sola e i vari
programmi in userspace sono più semplici avendo una base comune.

Vabbé.. tanto prima o poi il governor "ondemand" funzionerà finalmente
bene e abbandoneremo quelli in userspace. Se non avete mai provato
"ondemand" provatelo disattivando powernowd & co.; se avete fortuna
gestirà il risparmio molto meglio (io sono sfortunato e per me la CPU è
sempre al 100% ma sul laptop di un amico funziona perfettamente.)

federico

  There are 10 types of people in this world, those that understand
   binary, and those that don't.                   -- Michael Gittelsohn