Bridge di rete: eth0 -> ath0

2007 saluti alla lista!

Premettendo che non ho ancora mai avuto il tempo di studiarmi  iptables
(è nella to-do-list da molto tempo ormai)[1], approfitto quindi della
vostra disponibilità per chiedere come si fa a reindirizzare tutto il
traffico proveniente e diretto verso una scheda di rete (eth0) ad
un'altra (ath0).

Spiego il problema:
devo collegare ad internet un vecchio computer che dispone solo di
un'interfaccia eth0.  Non  potendo collegarlo direttamente al router,
pensavo di connetterlo (per adesso) al mio laptop tramite un cavo cross
consentendogli poi di navigare ad internet tramite la scheda wireless
(ath0) di quest'ultimo.

Ho assegnato ad entrambe le schede eth0 un ip statico: 192.168.2.1 (il
laptop), 192.168.2.2 (il vecchio computer) cosicché si pingano
tranquillamente.

Ora mi servirebbe sapere come faccio a reindirizzare tutto il traffico
passante per eth0 sulla scheda ath0.

Ho provato ad abbozzare qualcosa su iptables, seguendo qualche
istruzione su internet, ma ci sono lontano... Posso chiedervi
gentilmente una mano?

Giovanni

[1]
http://www.mod-xslt2.com/people/ccontavalli/docs-it/iptables/iptables4dummies.html
http://www.gentoo.org/doc/it/home-router-howto.xml
http://www.lug-acros.org/forum/viewtopic.php?p=18240&sid=eb272b098340c5bf119730137ddcc0fb

 Sponsor:
 Vuoi stupirla con un gesto d'amore? Ricorda... un Diamante è per sempre!
* Regalale un gioiello con Diamante e punta dritto al suo cuore!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5632&d=8-1