Re: Accendere e spegnere il monitor

Alle 13:02, domenica 7 gennaio 2007, Emilio Scalise ha scritto:
> Potresti attivare il controllo del mouse via lirc.... muovi il
> puntatore col telecomando, e il monitor si riaccende.....
Grazie Emilio per la risposta. Domandina facile: come configuri il telecomando
per generare movimenti del telecomando? Il mio telecomando è un imon e ho
visto che su un forum dedicato c'è una patch apposita, ma che funziona solo
sul 2.6.19 e non sul mio 2.6.18.

> Per spegnere basta il comando: 'xset dpms force off'
> Io con il mio telecomando faccio così...Spero di esserti stato di aiuto...
Ho trovato anche vbetool per spegnere anche la backlight
(vedi:http://www.mepis.org/node/11030). A me piacerebbe fare uno switch
on/off con lo stesso tasto: schiaccio la prima volta si spegne, schiaccio la
seconda si accende, la terza si spegne, la quarta si accende e così via. Come
posso fare con lirc? Comunque ora cerco ancora un po' sulla rete.

Ciao,
	Matteo.