Gestione degli upgrade

Ciao,

un anno fa (dopo rh e mdk) ho conosciuto, grazie ad un amico, debian e ne sono molto soddisfatto: ora vorrei fare un passo in la';

uso la sarge su cd (14! capite perche' apprezzo l'amico che ha scaricato e bruciato 14 cd per me) ed ogni altro aggiornamento/integrazione l'ho fatto scaricando il pacchetto ed istallandolo localmente: vorrei provare l'ebbrezza dell'upgrade da rete;

purtroppo l'apt howto non e' il massimo della chiarezza, mi sono appena scontrato con l'override file prima ancora di capire l'architettura generale del sistema;

(forse si capira' che mi rimane nella penna un briciolo di polemica sul fatto che occorre sapere tutto di tutto, ma sarebbe poco elegante criticare / polemizzare guando si e' alla ricerca di aiuto; pertanto rinvio la polemica [fraterna] ad un'altra volta.... ...e poi forse il modo migliore di criticare sarebbe quello di darmi da fare e contribuire al miglioramento della documentazione, no?)

tornando all'argomento principale, per installare / upgradare selettivamente dei pacchetti, devo: 1) aggiungere a /etc/apt/souces.list (ora popolato solo da "deb cdrom:[Debian GNU/Linux 3.1 r0a _Sarge_ - Official i386 Binary-1 (20050607)]/ unstable contrib main") la riga con il repository prescelto
	2) dare apt-get update per aggiornare l'elenco dei file disponibili
3) dare apt-get install <package> per installare il pacchetto desiderato e tutte le dipendenze;

mi basta solo sapere questo: se e' corretto senza fare casini; successivamente approfondiro' tutto il resto (dist-upgrade, /etc/apt/preferences e pin);

cordiali saluti,
giuliano