Re: Sniffing di rete come utente normale

Il giorno ven, 05/01/2007 alle 12.48 +0100, kunt1z ha scritto:
> Il problema è che vengono effettuate delle system call native dalla
> java
> virtual machine, quindi non posso impostare i permessi sul programma
> con
> sudo: il programma in questione sarebbe java, ed al momento di
> effettuare le chiamate native non funzionerebbe...

Invece si. sudo è più furbo di quello che pensi (per esempio con sudo è
possibile eseguire come root uno *script* che notoriamente invoca un
altro programma per funzionare, ovvero l'interprete.)

federico

  Gli avvoltoi cinesi si nutrono di arte, ma possono anche mangiare
   i `domani'.                                        -- Haruki Murakami