Migrazione mail da un server ad un altro.

Ciao a tutti.
Stamattina è morto un server di posta (di produzione): 2 dischi rotti --> raid compromesso. L'MTA era postfix. Dopo due ore di panico (non sono un sistemista) ho configurato un altro server per svolgere anche il servizio di server di posta così da rimpiazzare il defunto. Ora avrei la necessità di recuperare le vecchie mail; ho a disposizione una immagine dei dischi morti di quando erano ancora vivi (scusate il gioco di parole). Ho banalmente provato a fermare tutti servizi che riguardano la posta (postfix, courier, ...) e ho provato a copiare le vecchie cartelle Maildir sulle home del nuovo server ma la cosa non ha funzionato. Qualcuno ha qualche dritta? Qualche link dove documentarsi?

Grazie, Matteo.