Re: Pear e dubbi gestione Debian

Il giorno Tue, 02 Jan 2007 14:43:13 +0100
Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> ha scritto:

> al momento non riesco a capire perché si è deciso di pacchettizzare le
> classi pear per debian, la gestione di pear ha un controllo integrato
> di dipendenze e aggiornamenti, (es. pear install, pear upgrade, pear
> upgrade-all)

- Potresti voler installare le classi di pear da root e aggiornarle con
dei dist-upgrade insieme a tutto il resto (come credo moltissimi
amministratori Debian facciano con gioia! :-) ).
- Potresti voler sfruttare il sistema di dipendenze dei pacchetti
Debian anche per le dipendenze _dalle_ classi di pear.
- Potresti voler installare i pacchetti di pear con una lista di
pacchetti Debian, senza dover prima installare pear e poi con quello
installare tutte le classi.
- Potresti voler installare pear dai CD/DVD di Debian senza avere
accesso alla rete.
- Potresti voler creare un CD/DVD custom (magari live) contenente ad
esempio tutte le classi di pear, su misura di un programmatore PHP.
- Potrebbe interessarti che i percorsi delle tue classi PHP rispettino
in toto la policy debian.
- Potresti non volerti proprio occupare di un sistema di pacchetti
supplementare. :-)

Detto questo, il sistema di gestione dei pacchetti di pear è
sicuramente utile (come quelli analoghi esistenti per le librerie in
altri linguaggi), ma avere i pacchetti Debian a disposizione, specie per
un'amministratore, lo è almeno altrettanto.

http://volatile.debian.net/debian-volatile/pool/volatile/main/c/

http://www.debian.org/devel/debian-volatile/

Ciao!

--