Re: wifi adapter : quale?

Alle 11:29, sabato 30 dicembre 2006, confrey ha scritto:
> ciao a tutti,
> sto usando una digicom palladio su pcmcia, volevo passare a qualcosa di
> meglio (magari una 'g') e magari su usb anzichè su pcmcia, qualcuno
> conosce qualche adapter wifi usb che funzioni sicuramente in linux
> (vorrei evitare ndiswrapper e relativi problemi)?

guarda su http://linux-wless.passys.nl/

io ho una asus 167g che funziona discretamente con i driver serialmonkey anche
se quelli vecchiotti compilati da sorgenti debian (che erano gli unici che mi
andavano) mi avevano dato qualche problema.

Oggi ho scaricato e installato l'ultima versione cvs dei rt2570 (serialmonkey)
e sembrano andare bene.

Mi pare che le schede che possono utilizzare i driver madwifi (chipset
atheros) dovrebbero andare abbastanza bene.

Quelle con chipset ralink utilizzano i serialmonkey che in teoria dovrebbero
andare abbastanza bene anche comunque ma a mia impressione deve essere fatto
ancora un po di lavoro.

fede

PS: Su ebay e' un parto vero e proprio trovare delle schede compatibili a
pochi soldi!