Re: Problemi con la risoluzione dei nomi

forse,
quando mi succede questo inserisco in /etc/resolv.conf la dicitura :

domain nomedominio
search nomedominio

nameserver ..

su windows non so..
con quegli aggeggi ho sempre lavorato con domini + semplici tramite
samba e wins
ma di sicuro si può fare la stessa cosa!

Fabio

Ho risolto! Il problema non è la configurazione del server ma tutto dipende ad windows!!! Il problema forse non è molto noto, quindi scrivo ciò che ho fatto, nel caso dovesse servire a qualcun altro. Per risolvere il problema mi è bastato disattivare due servizi di windows xp, in particolare: - Browser di computer (che si occupa di mantenere in cache i DNS risolti della LAN e della pulizia della stessa ogni 10 minuti)
- Client DNS (che ha più o meno gli stessi compiti)
Disattivando questi due servizi, il problema della risoluzione dei nomi non mi si è più presentato!